Nasce un nuovo raffinato teatro, il Quirinetta. Inaugurazione con uno spettacolo di qualità di Elio Germano

La notizia che riapre un nuovo spazio teatrale, come quello del Teatro Quirinetta,  fa davvero piacere. Ancor più in epoche difficili per la cultura come quelle attuali. Ancor più essendo il progetto portato avanti da un personaggio come Geppy Gleijeses attore, autore e regista che ha saputo portare il Quirino ai grandi fasti di una volta, con brillanti risultati di botteghino.

Il Teatro Quirinetta, situato nello storico edificio di Via Marco Minghetti, realizzato dal celebre architetto Piacentini, si è inaugurato il 6 dicembre. Riaperto al pubblico, prevede  una platea di circa trecento posti e un cartellone teatrale che proseguirà fino al 27 maggio 2012.

Un nuovo spazio teatrale connesso al fratello maggiore, il Teatro Quirino, con una programmazione che punta anch’esso alla qualità ed a proposte davvero interessanti, tagliate su misura su questa location perfetta per  spettacoli d’eccezione e di raffinatezza, per piccole opere da gustare da vicino in tutti i particolari”.

A inaugurare il nuovo teatro lo spettacolo di Elio Germano con “Thom Pain” di Will Eno (dal 6 al 18 dicembre). Il protagonista è un solitario antieroe, un narratore capace di provare emozioni intense e controverse e di saperle convertire in parole o di nasconderle e negarle, attraverso le parole stesse, con l’abilità di un giocoliere.

C’è solo Thom Pain e il pubblico, con il quale cerca di stabilire una relazione, pure essendo terrorizzato dall’idea di una qualsiasi possibile sintonia.

Monica Menna

About