TEATRO ELISEO
dal 20 dicembre al 15 gennaio 2011
ART
di Yasmina Reza
traduzione Alessandra Serra
con
Alessio Boni
Alessandro Haber
Gigio Alberti
regia
Giampiero Solari
“Art“, la pièce di culto di Yasmina Reza viene riproposta in una nuova messinscena diretta da Giampiero Solari, con un cast eccezionale, che vede assieme sul palco Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti. Prodotto da Nuovo Teatro / Gli Ipocriti, sarà in scena al Teatro Eliseo dal 20 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012.Si esplora l’universo maschile in modo divertente ma impietoso. Tre vecchi amici assieme in una serata simpatica e goliardica. Basta però un minimo pretesto, l’acquisto da parte di uno dei tre di un quadro bianco, per dare il via ad uno scontro feroce dove si svelano debolezze e meschinità.
Emerge come il bisogno di affermare se stessi per dare una ragione al proprio esistere sia alla base di tutti i rapporti. Ci si chiede: è davvero la sincerità il modo migliore per far durare un rapporto? O non piuttosto una giusta dose di menzogna?
Lo spettacolo ha anche finalità benefiche: ogni sera al termine della rappresentazione Alberti, Boni e Haber metteranno all’asta un quadro da loro realizzato e firmato. Il ricavato andrà a favore del CESVI e della Linea Verde Alzheimer.
Mo. Me.