Teatro Sala Umberto: Feste di Natale a Roma con Carlo Buccirosso

TEATRO SALA UMBERTO
dal 26 dicembre 2011  al 22 gennaio 2012

NAPOLETANI A BROADWAY
testo e regia di Carlo Buccirosso

con
Carlo Buccirosso
Gianni Parisi
Graziella Marina
Davide Marotta
Sergio D’Auria
Giordano Bassetti
Fabrizio Miano
Valentina Stella

orchestra dal vivo

musiche
Antonio Annona
Carlo Buccirosso è di casa al Teatro Sala Umberto dove è sempre presente in cartellone da cinque anni. Torna ora con “Napoletani a Broadway
di cui è autore, interprete e regista, in scena dal 26 dicembre fino al 22 gennaio 2012. Coreografie di Fabrizio Angelini, scene di Aldo de Lorenzo e costumi di Zaira De Vincentis. Lo spettacolo si avvia il giorno di Santo Stefano, con una pomeridiana alle ore 18 seguita da una tombolata.

Vito Pappacena, cinquant’anni, celibe, nato a Napoli, felicemente convivente con sua madre, è un attore innamorato del teatro, deluso dalla superficialità del sistema del mondo dello spettacolo. Un giorno l’uomo, al suo ennesimo infruttuoso provino, mortificato dall’insensibilità di un cineasta che lo dichiara colpevole di essere “un po’ troppo napoletano”, decide di avviare un’agenzia di casting di soli attori napoletani… una sfida singolare!

Il fascino del palcoscenico e la speranza di una vita più sincera, dove anche l’artista sofferente possa trovare sollievo e soddisfazione, imbriglieranno ancora una volta il suo cuore, spingendolo ad avventurarsi in un indimenticabile viaggio verso Broadway!

Lo spettacolo è accompagnato dall’ orchestra dal vivo che suona le musiche originali di Antonio Annona.

Mo. Me.

About