Algie, il maiale rosa dei Pink Floyd, vola su Roma

Un viaggio psichedelico, lunatico, immaginifico, teatral-musicale nell’universo Pink Floyd.  Da gennaio ad aprile 2012 al Jailbreak Live Club si tiene “Floydiana” la nuova rassegna curata da Guido Bellachioma e Paolo Carnelli. Si parte il20 gennaio con i Pink Floyd legend che suonano “Animals“…

Oltre  la tensione emotiva di Animals, la rassegna prevede concerti speciali, inediti, come quello eccezionale con la riproposta integrale dal vivo (e crediamo sia la prima volta in assoluto) del capolavoro The Final Cut con una sezione orchestrale… ma non mancano anche Ummagumma, The Wall, la teatralizzazione con annesso stravolgimento musicale di Dark Side, gli effetti speciali.

Prima di ogni concerto sono previsti incontri, seminari, letture ed ascolti tematici e progressivi. “L’idea di base – dicono gli organizzatori – è di rendere la performance il momento conclusivo di un percorso  di approfondimento fatto di ascolti, letture, incontri”.

La band “Pink Floyd Legend”  il 20 gennaio suonerà “Animals”, in una formazione  che è come quella del tour dei PF del 1977 e che vede l’inserimento di un secondo chitarrista (all’epoca Snowy White) e della sua Gibson Gold Top. Pezzo forte dello spettacolo è la presenza di un enorme maiale gonfiabile (il mitico Algie della copertina che accompagnerà da quel momento i Pink Floyd in tutti i loro tour seppur sotto vesti diverse) che si libererà in volo durante…. durante… beh questa è una sorpresa.

Ritroveremo la band sul palco del Jailbreak il 13 aprile a confrontarsi con l’ultimo album dei Pink Floyd “Final Cut“. Per l’occasione, la band si avvarrà della presenza sul palco di un quartetto d’archi.

Le altre band del cartellone di “Floydiana” sono Greenwall, Interstellar factory, Young Lust.

Line up dei Pink Floyd Legend

FABIO CASTALDI – Bass, Vocal
ANDREA FILLO – Guitar, Vocal
ALBERTO MAIOZZI – Drum
SIMONE TEMPORALI – Keyboard, Vocal

PAOLO ANGIOI – Acoustic and Electric Guitar
VALENTINA MASTRODONATO – Cori
MARTINA PELOSI – Cori
MICHELE LEISS – Sax

ANDREA ARNESE – Video/Audio Effects

E’ previsto l’abbonamento a tutte e cinque i live di “Floydiana” o l’ingresso a pagamento ad ogni serata (il biglietto varia dai 5 ai 10 euro). Info e prenotazioni: 327.5697834 – 393.9037901 – info@jailbreakliveclub.com

Ecco il calendario completo dei concerti della kermesse.

VENERDI 20 GENNAIO
Pink Floyd Legend play Animals
Ingresso 5 euro

Prima del concerto, seminario gratuito di Andrea Fillo
sulla chitarra “Black Strat” (Gilmour Signature)

VENERDI 10 FEBBRAIO
Greenwall play The Dark Side of the Moon (allestimento teatrale)
Ingresso 10 euro

VENERDI 9 MARZO
Interstellar Factory play Ummagumma
Ingresso 5 euro

VENERDI 23 MARZO
Young Lust play The Wall
Ingresso 8 euro

VENERDI 13 APRILE
Pink Floyd Legend Orchestra play The Final Cut
Ingresso 10 euro

 

 

About