Il debutto: i lampi cerebro-psichedelici di Davide Matrisciano

DAVIDE MATRISCIANO
TRAFFICO DI PULSAZIONI

in distribuzione dal 30 aprile 2012

La recensione 

Il 30 aprile è uscito  l’album di Davide Matrisciano,”Traffico di pulsazioni“, diffuso solo in formato digitale sui maggiori store online: Itunes, Amazon, Dada mobile, Spotify, Rhapsody, Emusic, Musicnet ecc.  L’artwork: è di  Alessandro Palmigiani

Matrisciano è un giovane musicista; realizza un album – con composizioni da lui scritte e suonate – che si muove tra  elettronica, psichedelia, ambient che ruota attorno al tema delle pulsioni. Elettronica e carillion, atmosfere sognanti o rarefatte. Brani  che non sempre sono conseguenziali ma “sequenziali”, cioè frammentati (a volte anche troppo). Un suono che segue le pulsioni cerebrali.

Pensieri musicali, lampi di intelligenza, guizzi cerebrali.. A nostro avviso, però, il disco è più riuscito nei momenti più onirici.

Ci piacciono alcune intuizioni; ci piacciono meno i brani finali che troviamo un po’ ripetitivi. Nell’insieme però ci è apparso un buon debutto per un musicista che ha indubbiamente talento, cultura e passioni.

Davide Matrisciano ha saputo incuriosire anche un musicista del calibro di Tony Pagliuca che ha avuto per lui parole di apprezzamento e lo ha invitato  a continuare sulla strada sperimentale avviata.

Gaetano Menna

About