TEATRO SISTINA
dall’11 dicembre al 6 gennaio 2013
MY FAIR LADY
di Friederick Loewe e Alan J. Lerner
da “Pigmalione” di George B. Shaw
con
Vittoria Belvedere
Luca Ward
Aldo Ralli
Enrico Baroni
coreografie
Roberto Croce
direzione musicale
Emanuele Friello
regia
Massimo Romeo Piparo
Grande attesa al Teatro Sistina di Roma per il debutto di “My Fair Lady”, uno dei classici più amati della storia del musical, firmato Massimo Romeo Piparo, che sarà in scena al Teatro Sistina di Roma da martedì 11 dicembre fino al 6 Gennaio 2013.Il musical, una co-produzione Peep Arrow Entertainment e Il Sistina, è unop degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale. E’ stato presentato in una conferenza stampa in cui sono intervenuti il regista ed i protagonisti, Vittoria Belvedere nei panni della fair lady Eliza Doolittle e Luca Ward nel ruolo del Pigmalione Prof. Higgins.
Tanta emozione per Vittoria Belvedere, al suo debutto nel musical. “Per me – ha detto – è un vero onore interpretare questo ruolo. My Fair Lady è un musical eterno, è come la storia di Cenerentola, fra mille anni forse continueranno a metterlo in scena… Sognare è gratis e questa storia è il sogno di tutte le donne”.
Ha aggiunto Luca Ward: “Questo musical è molto attuale e potrebbe essere tranquillamente adattato ai nostri tempi. Innanzitutto perché mette in evidenza il divario tra poveri e ricchi, sempre più drammatico. E poi perché tratta temi come l’impoverimento del linguaggio, dell’educazione e della cultura. Un vero ‘bestione’ da portare in scena, una grande responsabilità”.
“Il musical My Fair Lady deve la propria “immortalità” a ciò che racconta, a come lo traduce in emozioni, ai sorrisi che fa scaturire, alla universalità del suo linguaggio musicale – spiega Massimo Romeo Piparo – “Eliza Doolittle è un po’ Cenerentola, un po’ Pretty Woman, Mary Poppins, un po’ Bella e un po’ Bestia. E’ l’archetipo del riscatto, della rivincita, dell’affermazione, della trasformazione e così incarna il desiderio e il sogno di tutto l’universo femminile che simpaticamente partecipa sin dal primo momento alla sua avventura”.
Cl. Cos.