Sistina: “The Full Monty”, operai a nudo…

È stato presentato in conferenza stampa “The Full Monty” il nuovissimo e atteso musical, diretto da Massimo Romeo Piparo, che sarà in scena al Teatro Sistina dal 30 gennaio 2013 (giorno della prima nazionale).

Nel foyer, allestito per l’occasione, c’è l’intero cast maschile, scatenatissimo e già particolarmente affiatato, composto da Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini e Jacopo Sarno.

Ci sono inoltre altri due novelli attori torinesi doc, tolti dal mondo della disoccupazione, a cui non solo è stata data la grande opportunità di lavorare nel mondo teatrale ma anche all’interno di una produzione prestigiosa. Si tratta di Marco Serafini e Simone Lagrasta (ex rappresentante e ex falegname).

La prima novità, sottolineata dal regista Piparo, è quella di ambientare il musical nella città di Torino, traendo comunque spunto dall’omonimo film cult e raccontando il sogno infranto di tre generazioni.

Si narra di sei operai che si imbarcano in un’impresa fuori dall’ordinario per raggranellare un po’ di soldi necessari per le rispettive incombenze: allestire uno spettacolo di spogliarello maschile. «Pur divertendo – afferma Piparo – si ritrova familiarità con gli argomenti di estrema attualità trattati».

A completare il team creativo saranno la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Bill Goodson.

Claudio Costantino

 

About