TEATRO VALLE OCCUPATO
Roma, 5 maggio 2013
ore 21.30
concerto
IL GRANDE RITORNO
DEGLI “AREA”
Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere)
Paolo Tofani (chitarra)
Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico)
Walter Paoli (batteria)
A conclusione dell’intensa “Settimana della musica” (che ha previsto pure le prove aperte dei 100 Violoncelli di Giovanni Sollima) al Teatro Valle Occupato di Roma, domenica 5 maggio si tiene il concerto degli Area, unica data romana del 2013. Il concerto coincide con il quarantennale della pubblicazione del loro primo album, “Arbeit Macht Frei” del 1973.
Il loro concerto si tiene dopo il trionfale live all “ltalian Progressive Rock Festival 2013“, in Giappone a Kawasaki presso il Club Città, dove la band ha suonato domenica 28 aprile.
Perché l’unica data romana al Valle Occupato? «Perchè fare musica in uno spazio liberato aiuta a liberare le coscienze», dichiara il leader Patrizio Fariselli.
Ancora fresco di stampa il doppio album “Live 2012“, accolto da unanimi consensi da parte di vecchi e nuovi estimatori del gruppo, nonché di tutta la stampa nazionale, gli Area continuano ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’espressività musicale fuori dagli schemi.
Con immutato spirito di avventura e voglia di sperimentare, Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico), e con loro il batterista Walter Paoli, propongono dal vivo nuove versioni di brani celebri come “Luglio, Agosto, Settembre (nero)”, “Gioia e Rivoluzione”, “La mela di Odessa” e “Cometa Rossa”, accanto a nuove composizioni che attestano la ritrovata creatività.
G. M.