TEATRO GOLDEN
dal 25 febbraio al 16 marzo 2014
SE TORNASSI INDIETRO
di Ennio Speranza e Massimo Natale
tratta da un soggetto cinematografico di
Andrea Tagliacozzo
con
Euridice Axen
Simone Montedoro
Stefano Fresi (partecipazione in video)
regia di
Massimo Natale
Dal 25 febbraio sul palcoscenico del Teatro Golden sarà in scena “Se tornassi indietro”, la nuova commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale, interpretata da Simone Montedoro ed Euridice Axen per la regia di Massimo Natale.Euridice Axen è attrice poliedrica di teatro, televisione e radio ed è anche doppiatrice. Simone Montedoro, attore di teatro, cinema e televisione, interpreta il capitano Giulio Tommasi nella fortunatissima fiction Rai “Terence Hill..è Don Matteo” da ben quattro stagioni.
Prodotta da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Kalitera, “Se tornassi indietro”, racconta il rapporto tra Alex e Silvia facendo rivivere al protagonista, per un bizzarro effetto inspiegabile, la loro vita di coppia a ritroso.
“Se tornassi indietro…” Alex, un giorno, si trova a ripetere la stessa frase, provato dall’ennesima lite con la moglie Silvia. Ma quello che, per forza di cose, è solo un modo di dire, per lui diventa un’incredibile realtà. Da quel momento in poi – strano scherzo del fato! – Alex inizia, infatti, un costante e implacabile viaggio a ritroso nel tempo che lo porta a rivivere tutta la sua storia d’amore con Silvia.
Anno dopo anno, alti e bassi, sempre all’indietro: la crisi, la nascita del figlio, il matrimonio, il fidanzamento, il primo incontro… ogni giorno un salto di un anno.
Se tornassi indietro è una commedia surreale e sentimentale al tempo stesso, un po’ Neil Simon un po’ Ritorno al futuro.
Cl. Cos.