Teatro Brancaccio: benvenuti a Cinecittà

TEATRO BRANCACCIO
dall’11 marzo al 13 aprile 2014

CINECITTA’

con
Christian De Sica

regia
Giampiero Solari

Christian De Sica è il mattatore di “Cinecittà“, il musical in scena al Teatro Brancaccio dall’11 marzo al 13 aprile, con la regia di Giampiero Solari. Le musiche originali sono di Marco Tisi e le coreografie di Franco Miseria. Con Christian sul palco una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.

Proprio a Roma si conclude il tour che ha visto De Sica, per tre mesi, calcare i palcoscenici di tutta Italia.

Due ore intense di spettacolo elegante e sorprendente, tra Lustrini e paillettes, in cui Christian, presenta, recita, canta e balla, narrando così, a tutto tondo, la storia di Cinecittà, che va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro ed alla De Filippi.

Irresistibili racconti di vita vissuta, monologhi poetici sulle figure nascoste che rimangono sempre dietro le quinte, divertenti gag su provini, sugli attori smemorati, sul doppiaggio improvvisato, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner ed entertainer.

Christian De Sica apre dunque i cancelli di Cinecittà e fa entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro.

B. B.

About