TEATRO IL SISTINA
dal 9 dicembre 2014
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
traduzione e adattamento Massimo Romeo Piparo
con
Vittoria Berlvedere
Luca Ward
musica Richard Rodgers
testi Oscar Hammersmith III
libretto Howard Linsday e Russel Crouse
direzione musicale Emanuele Friello
regia
Massimo Romeo Piparo
Arriva l’atteso musical delle feste di Natale 2014, una grande produzione firmata dal direttore artistico de Il Sistna, Massimo Romeo Piparo, Tutti Insieme Appassionatamente”, in scena al Teatro Sistina di Roma a partire dal 9 dicembre 2014.
Luca Ward e Vittoria Belvedere lo hanno presentato in conferenza stampa. L’adattamento di Piparo fa rivivere in palcoscenico la meravigliosa pellicola vincitrice di 5 premi oscar.Luca Ward è l’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, interpretata da una sempre più convincente e padrona del palco Vittoria Belvedere.
“Sono davvero felice, Tutti Insieme Appassionatamente è il Musical della mia vita – ha detto entusiasta Vittoria Belvedere -. Con Luca siamo una coppia davvero collaudata. Poi, tornare al Sistina è sempre una fortissima emozione”.
“Il Sistina è un teatro davvero meraviglioso – le ha fatto eco Luca Ward – che sta vivendo un fantastico rilancio. Quello che proponiamo è uno dei musical più famosi. La magia di questo spettacolo sono i bambini, che in teatro si rivelano sempre vincenti conquistando il pubblico e che ci affiancheranno in questa avventura”.
Con i due protagonista in scena attori del calibro di Giulio Farnese, Enrico Baroni, Sabrina Marciano, Silvana Isolani, Donatella De Felice, Marika Franchino, Carlo Alberto Gioja, Riccardo Sinisi e Ado Mamo. Ma le vere star saranno loro, i sette i bambini nei panni dei fratelli Von Trapp: Beatrice Arnera, Daniela Simula, Alessandro La Cava, Kevin Magrì, Zoe Nochi, Martina Bigi ed Emma Valerio.
B. B.
Per approfondire: dicembre 2012 – My Fair Lady: la fiaba senza tempo della bella fioraia conquista il pubblico del Sistina