Con “Addizione“, canzone scritta con Tony Pagliuca, storico tastierista de Le Orme, il cantautore veneziano Andrea Libra (26 anni) è in gara a “Sanremo Social“, la kermesse per giovani talenti da cui usciranno le sei proposte che debutteranno il 12 gennaio 2012.
Visitando il myspace di Libra si possono ascoltare interessanti proposte che nascono dalla collaborazione tra il musicista ed il vocalist. Come la splendida “Il poeta prima di dormire” scritta da Pagliuca (musica) ed il poeta Elio Pecora (testo); c’è anche una particolare rilettura del brano de Le Orme “Frutto acerbo“.
Fa un certo effetto pensare che Tony Pagliuca è ancora in gara a Sanremo (anche se in veste di autore)… Gli fa onore la collaborazione con un giovane che inizia ora la carriera.
“Addizione”, il brano originale che può essere votato dagli ascoltatori su facebook fino alle ore 18 di domenica 8 gennaio 2012 è intenso e vibrante, interpretato ottimamente dal vocalist. Ha un’impronta classica (alla Pagliuca) ed un testo suggestivo che ci ricorda che “il correre dei numeri esprime l’infinito“.
Da votare per vedere Andrea Libra interpretare il brano sul palco dell’Ariston di Sanremo…
G. M.
2 pensieri riguardo “Un brano di Tony Pagliuca a Sanremo Social. Andrea Libra in gara con “Addizione””
I commenti sono chiusi.
Sono commosso , grazie.. Tony Pagliuca
Bel brano, ben costruito. La mano di Tony si sente ed è forte. Buono il testo ed anche la voce. Bravi!