Pubblicato in20 Settembre 2014, 12:09 Di Redazione
Categorie:Guida Teatro, Spettacolo: le recensioni Tag: Barry Dennen, Jesus Christ Superstar, massimo romeo piparo, ted neeley, Yvonne Elliman
Jesus Christ Superstar. La recensione della prima del 19 settembre 2014
In scena al Teatro Sistina fino al 28 settembre
Accoglienza trionfale per il ritorno a Roma di Jesus Christ Superstar, nel nuovo allestimento con tre dei principali protagonisti del film cult del 1973 diretto da Norman Jewison: Ted Neeley (nei panni di Gesù Cristo), Yvonne Elliman (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Ponzio Pilato).
Pubblico in piedi e applausi a scena aperta per le performance di Ted Neeley, Entusiasmo anche per gli altri due protagonisti “storici”.
Lo spettacolo è stato reso ancor più efficace con alcuni aggiustamenti , segno dell’accuratezza della messa in scenma e di una regia sempre vitale e innovativa.
Il cast è affiatato e Neeley, già bravissimo nell’edizione della precedente stagione teatrale, è migliorato tantissimo in carisma, presenza scenica e vocalità. È cresciuto moltissimo anche il giovane Feysal Bonciani (che interpreta Giuda, uno dei ruoli più importanti dell’opera rock).
Ancora impacciati i due “nuovi” Elliman e Dennen, meravigliati ed increduli per il calore del pubblico; mostrano di divertirsi tantissimo e rendono straordinariamente unica questa edizione 2014-2015.
Insomma l’esperienza revival nel quarantennale del film e nel ventennale del suo allestimento italiano, sta dando grandissima soddisfazione al suo regista e produttore Massimo Romeo Piparo. Ed ora si attende la rappresentazione del 12 ottobre nella suggestiva location dell’Arena di Verona.
Brunella Brienza
Leggi la recensione della precedente edizione di Jesus Christ Superstar