Giampiero Ingrassia, maestro di cerimonie di “Cabaret”. Il grande musical al Brancaccio

TEATRO BRANCACCIO
dal 7 al 18 ottobre 2015

CABARET
di Joe Masteroff

con
Giampiero Ingrassia
Giulia Ottonello, Mauro Simone
Altea Russo, Michele Renzullo,
Valentina Gullace

musiche di
John Kander

liriche di
Fred Ebb

regia
Saverio Marconi

La stagione del Brancaccio si apre con un celeberrimo musical, “Cabaret”, nel nuovo allestimento proposto dalla Compagnia della Rancia. Spettacolo molto caro a Saverio Marconi, che ne firma la regia e le scene.

Nella Berlino dei primi anni Trenta il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è a Berlino e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles (Giulia Ottonello) e tra i due inizia una relazione tempestosa; sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi (Altea Russo/Fräulein Schneider, Michele Renzullo/Herr Schultz, Valentina Gullace/Fräulein Kost).

Neanche l’ambiguo e stravagante maestro di cerimonie del Kit Kat Klub – nel ruolo troveremo uno straordinario Giampiero Ingrassia, un gradito ritorno dopo il grande successo di “Frankenstein Junior” – riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana.

“Cabaret” è un classico del teatro musicale e vanta una colonna sonora straordinaria,interpretati in questa nuova edizione dalla strepitosa voce di Giulia Ottonello.

B. B.

About