TEATRO SISTINA
dal 6 al 25 novembre 2012
CAMPO DEI FIORI
commedia musicale di
Gianni Quinto e Rodolfo Laganà
con
Rodolfo Laganà
Milena Miconi
Marco Passiglia
Renato Raimo
Tonino Tosto
Gianni Quinto
musica
Roberto Giglio
coreografie
Maria Luisa Rubulotta
regia
Pino Quartullo
Debutta in prima nazionale al Teatro Sistina di Roma “Campo de’ Fiori”, la commedia musicale scritta a quattro mani da Gianni Quinto e Rodolfo Laganà che è anche il protagonista). La regia è di Pino Quartullo.
A Campo dei Fiori, piazza della vitalità romana che la mattina ospita i banchi di frutta, si racconta la storia di Cesare (Rodolfo Laganà), un fruttarolo romano che a quasi cinquant’anni vive ancora con suo padre. Cesare, infatti, non si è mai sposato e sembra non prendere niente sul serio.
Cesare ama la sua piazza e soprattutto ama Claudia (Milena Miconi), la fioraia con cui da sempre litiga e a cui non ha mai trovato il coraggio di dichiarare il suo amore.
In questo spaccato della vita di Roma di oggi si affacciano loschi individui e infine i giovani che vivono la piazza di notte (a volte esagerando), e che sono il segno del cambiamento, del nuovo che prende il posto del vecchio…
Oltre ai cinque personaggi e ai sei ballerini, e al testo sempre brillante, protagonista è la musica che avvolge tutto, fatti e personaggi, in un unico cono di luce, dove al centro c’è sempre Roma.
Cl. Cos.